La segnaletica negli impianti di lavaggio

Rende bello il tuo mondo

La segnaletica negli impianti di lavaggio

8 Febbraio 2019 Uncategorized 0

Segnaletica Stradale

Gli impianti di autolavaggio in quanto costruiti per consentire il lavaggio di mezzi sono di norma installati in aree in cui esiste l’interazione con i pedoni ed altri mezzi in transito, pertanto a carico del Gestore dell’impianto sono in carico tutti gli obblighi relativi alla regolamentazione del traffico e la tutela dei pedoni. Il riferimento normativo applicabile è il Codice della strada in cui sono presenti i riferimenti per la corretta implementazione della segnaletica.
Di seguito si riportano in maniera non esaustiva i requisiti minimi della cartellonistica stradale verticale ed orizzontale da installare sui piazzali e gli accessi agli autolavaggi.

Una breve esemplificazione dei cartelli da esporre può dare un chiarimento dell’importanza per la sicurezza dei propri clienti. Maggiori informazioni rivolgersi a info@beautycaritalia.com

Devono essere identificati i sensi ed i flussi di marcia dei veicoli, allo scopo di impedire collisioni dei mezzi e/o ingressi errati negli impianti di lavaggio. La segnaletica verticale e/o orizzontale deve essere collocata in posizione ben visibile sull’area di pertinenza prima e dopo l’impianto.
Il responsabile è il gestore dell’impianto
Obbligo di procedere a passo d’umo e/o a velocità controllata di norma non superiore a 10 km/orari. Va esposto all’ingresso dell’area di pertinenza. Il responsabile è il gestore dell’impianto
Pericolo di pedoni in transito.
Va posizionato in corrispondenza degli attraversamenti, se presenti.
Il responsabile è il gestore dell’impianto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *